AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
ANMP vigila affinchè i propri associati rispettino il Codice di Condotta.
ANMP effettua questo monitoraggio sia direttamente che su segnalazione di terzi i quali potranno utilizzare lo Sportello Utenti.
Aggiornamento professionale
L’aggiornamento professionale dei mediatori associati ad ANMP, costituisce un punto di riferimento irrinunciabile e finalizzato a garantire mediatori altamente qualificati.
ANMP verifica il compimento da parte dei propri associati dell’aggiornamento annuale previsto; inoltre
- crea momenti di incontro e di scambio di esperienze fra mediatori per l’esame di problematiche correnti;
- realizza seminari e convegni con la partecipazione anche di esperti esterni.
SPORTELLO UTENTE
Questo sportello realizzato per rispondere alle prescrizioni dell’art. 2, comma 4 della Legge 14 gennaio 20213 n.4, rappresenta una forma di garanzia a tutela dei terzi rispetto all’attività dei soci ANMP.
I terzi possono così far ricorso allo sportello in caso di contenzioso con un mediatore associato ANMP, oppure per ottenere informazioni sull’attività professionale degli associati e sugli standard qualitativi che ANPM richiede ai propri associati.
Ogni associato ANMP opera in conformità dello Statuto e del Codice di Condotta
Lo Sportello degli Utenti ANMP riceve segnalazioni e reclami sulla qualità dei servizi professionali erogati dai soci ANMP, oltre che fornire informazioni sulla loro attività professionale e sugli standard di qualità richiesti dall’Associazione.
L’organo dell’Associazione a cui è affidata la gestione dello Sportello è il Consiglio Direttivo nella persona di un Suo delegato.
INVIA LA TUA RICHIESTA