Da qualche tempo stiamo tutti sperimentando sul campo il nuovo primo incontro di mediazione post riforma Cartabia. Quale luogo migliore se non la nostra associazione per scambiare esperienze vissute, errori, idee e strategie nel gestire questo incontro così cruciale.
Abbiamo pensato a un club suddiviso in due puntate. La prima dedicata all’emersione dei problemi, la seconda alle soluzioni.
Il 26 marzo lavoreremo su queste due domande: cosa troviamo difficoltoso nel primo incontro? Quali ostacoli incontriamo? L’obiettivo al termine della riunione sarà l’aver messo a fuoco i problemi principali nella gestione del primo incontro.
Nella puntata successiva discuteremo di come risolvere quei problemi, sulla base delle nostre esperienze dirette: quali strategie possiamo mettere in atto? Cosa sta funzionando?
Il club si svolgerà in plenaria e a piccoli gruppi e avrà durata di un’ora: per arrivare a un risultato concreto stando nei tempi previsti raccomandiamo la puntualità e la voglia di mettersi in gioco.
Il Club sarà coordinato dal nostro Associato, Mario Dotti.
Per chi volesse associarsi a ANMP o comunque ricevere il link per partecipare, scrivere a presidente@anmp.it.
Vi aspettiamo numerosi!