Impara a stare nel conflitto” è il titolo dell’evento che si è svolto il 21 aprile 2023 presso l’Hotel Tazza d’Oro di Empoli.

L’incontro, organizzato dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari FIDAPA in collaborazione con l’Associazione Nazionale Mediatori Professionisti ANMP e Medianos è stato proposto dall’Avv. Benedetta Marmugi associata FIDAPA e ANMP.

Dopo l’introduzione di Benedetta Taddei Presidente FIDAPA e i saluti del Presidente ANMP Avv. Pietro Beretta Anguissola, l’Avv. Benedetta Marmugi insieme alle colleghe Ilaria Lelli e Barbara Mannelli hanno parlato di conflitto e di come gestire le emozioni nel conflitto, delle loro dinamiche e di come si può arrivare ad una composizione condivisa del conflitto attraverso lo strumento della mediazione.

A seguire si è svolta una simulazione pratica di una “lite” attraverso il gioco Medianos, guidata da Patrizia Crescioli, Facility Medianos, che ha sostituito il Dott. Massimiliano Ferrari, durante la quale alcune persone dal pubblico sono state coinvolte attivamente in un litigio simulato, confrontandosi con la gestione del conflitto e con le loro emozioni.

Grazie alle associazioni intervenute e a tutti i partecipanti!